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La verità su Telecom Italia.

Posted on: febbraio 3, 2009

La verità su Telecom Italia.

Tutti abbiamo avuto i nostri alti e bassi con Telecom Italia, ma cosa c’è dietro?

Ecco la verità, o almeno una parte di essa.

Telecom Italia gestisce da sola i servizi di assistenza telefonica?

Ovviamente no.

Parte del lavoro va a Telecontact.

Telecontact Center S.p.A. è un’azienda del gruppo Telecom Italia che gestisce il servizio di customer care.

Ovviamente non è l’unica, ma è quella su cui ci soffermeremo di più.

Telecom affida parte del traffico a Telecontact, dov’è il problema?

Il problema nasce quando questi ti fregano ovviamente.

Telecontact opera sul settore commerciale, in particolare le chiamate Outbound, ma non temete, anche sulle Inbound.

(Outbound è quando è quando loro chiamano te, Inbound è quando te chiami loro).

Cosa sta succedendo?

Sta succedendo che la Telecom sta fallendo, semplice.
Fallisce e non può più permettersi di fare i controlli necessari, così tutti cercano di fregare il prossimo quanto più possono, finchè possono.

E’ cosi che vecchiette si trovano intestati portatili, voi vi trovate attiva un’adsl non richiesta e 300 servizi che nemmeno immaginavate esistessero.

Succede che l’operatrice chiama vostra nonna chiedendole, con scuse fittizie come il controllo di una bolletta, alcuni dati (ma tipo nome e data di nascita, tanto per far vedere, eh..), cambia l’indirizzo della consegna con il suo, richiede un portatile e poi rimette tutto a posto e… et voilà.

Un portatile nuovo nuovo per la nostra centralinista, che pagherà vostra nonna.

Come mai vi trovate attive ADSL non richieste?

Stessa cosa, vi chiamano per sapere che ore sono e vi trovate un’adsl.
..e a volte manco vi chiamano.

Xkè tutto questo?

Per accaparrarsi i premi mensili, trimestrali, semestrali ed annuali ovviamente!!

Chi fa più contratti più premi ha.

E quindi ecco che si attiva tutto l’attivabile, che si annullano le richieste di attivazione di ADSL (legittime) per poi riaprirle a nome proprio (si esattamente, si fregano i contratti tra di loro) e l’utente intanto.. aspetta mesi..

Ecco che l’utente chiama l’assistenza tecnica ed OVVIAMENTE la Telecom per non farlo aspettare ore a telefono che fa?

Rimanda la telefonata ad una centralinista del commerciale che niente capisce, Telecontact ovviamente, la quale come potrà, cercherà di attivarvi qualcosa a nome suo, o di annullarvi una richiesta per farla da se..

Diffidare non è sufficiente.

Io ogni 2 settimane devo chiamare per controllare che nessun operatore stia cercando di mettersi sulla mia linea senza averlo richiesto.

La prima volta m’hanno fregato, la seconda li ho fermati.

Questo per farvi capire che non è solo Telecom che frega, ma per quanto riguarda gli altri, ce ne occuperemo successivamente.

Una querela alla volta, come disse il saggio.

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    • {currentauthor}: http://phoneworld.splinder.com
    • Jaman: Non so quanto sia una buona notizia, sono molti quelli che non chiedono di disattivare il rinnovo proprio perché giocano sulla fine del credito (o qu
    • Jaman: In verità nemmeno io, ho sudato freddo durante il trasferimento xD

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