PhoneWorld

Nuovo meccanismo di rinnovo per le Opzioni TIMx

Posted on: marzo 19, 2010

Vi riporto un comunicato da TIM che ridefinisce alcuni rinnovi automatici

Gentile Cliente,
ti informiamo che a partire dal 12 aprile 2010 entrerà in vigore un nuovo meccanismo di addebito settimanale dei costi per le opzioni TIM x.
Al momento dell’addebito del costo settimanale, l’opzione verrà mantenuta attiva anche se il credito disponibile sulla tua TIM Card fosse inferiore al costo settimanale previsto. In questo caso verrà utilizzato tutto il credito disponibile sulla TIM Card in quel momento, e la parte residua del costo settimanale ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica. In tal modo l’opzione sarà mantenuta attiva per altri 7 giorni ma, per poter usufruire delle agevolazioni dell’opzione sino al termine del periodo di 7 giorni (*), dovrai effettuare una ricarica sufficiente a coprire la parte residua del costo settimanale.

Infine, l’opzione sarà mantenuta attiva sulla linea per tutta la validità della TIMCard, anche qualora trascorrano più di sette giorni senza ricaricare. In qualsiasi momento, per poter fruire dell’opzione, ti basterà effettuare una ricarica sufficiente a coprire la parte residua del costo settimanale ancora da saldare e il consueto costo settimanale, senza dover pagare nuovamente il costo di attivazione. Il nuovo termine settimanale di fruizione dell’opzione decorrerà dal giorno in cui è stata effettuata la ricarica.

In ogni caso ti ricordiamo che, per poter effettuare traffico telefonico uscente e quindi per poter usufruire dell’opzione, devi avere un credito residuo sulla TIM Card maggiore di zero, così come previsto dalle Norme d’uso del servizio prepagato TIM.

Questo nuovo meccanismo di addebito sarà applicato alle seguenti opzioni: TIMx2, TIMx4, TIMxTUTTI, TIMxTUTTI ITALY, TIMxTUTTI MESSAGGI.

TIM ti ricorda che è possibile disattivare le opzioni TIMx in qualsiasi momento e gratuitamente attraverso i consueti canali: chiamando il 119 oppure on line su 119.it.

Se non accetti le nuove condizioni, hai il diritto di recedere dal contratto senza penali, entro il 12 aprile 2010, ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Codice delle comunicazioni elettroniche. Il Servizio Clienti 119 e i negozi TIM/Alice sono a disposizione per ogni informazione, anche sul recesso.

(*) Es. Il tuo giorno di addebito del costo settimanale cade di lunedì e in quel momento non hai credito sufficiente. L’opzione viene matenuta attiva utilizzando il credito disponibile sulla TIM Card e quindi portandolo a zero. Se effettui la ricarica il mercoledì usufruirai delle agevolazioni dell’opzione fino a domenica.

Mi sembra un rilassamento in stile Wind dell’addebito dei costi delle opzioni, una buona notizia insomma.

Alla prossima 😉

Annunci

1 Response to "Nuovo meccanismo di rinnovo per le Opzioni TIMx"

Non so quanto sia una buona notizia, sono molti quelli che non chiedono di disattivare il rinnovo proprio perché giocano sulla fine del credito (o quasi).

Prendere soldi in prospettiva che si ricarichi, quando non ce ne sono per riattivare l’offerta mi sa tanto di cambiale..

É una filosofia della Wind che non ho mai apprezzato.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Annunci

  • {currentauthor}: http://phoneworld.splinder.com
  • Jaman: Non so quanto sia una buona notizia, sono molti quelli che non chiedono di disattivare il rinnovo proprio perché giocano sulla fine del credito (o qu
  • Jaman: In verità nemmeno io, ho sudato freddo durante il trasferimento xD

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: