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Consuntivi anno 2008 – Telecom Italia

Posted on: settembre 29, 2009

Qualita’ dei servizi di accesso ad internet
da postazione fissa – Delibera n. 131/06/CSP

Consuntivi anno 2008:

 
 
Indicatori Misure 2008
Obiettivi Consuntivi
Tempo di attivazione dei servizi di accesso ad internet a banda larga Attivazioni dei servizi di accesso ad internet a banda larga su linee telefoniche attive
Percentile 95% del tempo di fornitura 40 giorni 19 giorni
Percentile 99% del tempo di fornitura 75 giorni 38 giorni
Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 88,0% 99,7%
Tempo medio di fornitura 13 giorni 6 giorni
Attivazioni dei servizi di accesso ad internet a banda larga su nuove linee telefoniche, su linee telefoniche traslocate, su linee telefoniche trasformate da ISDN a RTG e su linee telefoniche provenienti da altro operatore
Percentile 95% del tempo di fornitura 55 giorni 33 giorni
Percentile 99% del tempo di fornitura 83 giorni 66 giorni
Percentuale degli ordini validi completati entro la data concordata con il cliente 84,0% 99,4%
Tempo medio di fornitura 21 giorni 14 giorni
Tasso di malfunziona-
mento dei servizi di accesso ad internet a banda larga
Rapporto tra il numero di segnalazioni di malfunzionamenti effettivi e il numero medio di linee d’accesso a banda larga 28,0% 16,5%
Tempo di riparazione dei malfunziona-
menti relativi a servizi di accesso ad internet a banda larga
Percentile 80% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 55 ore 42 ore
Percentile 95% del tempo di riparazione dei malfunzionamenti 147 ore 124 ore
Percentuale delle riparazioni dei malfunzionamenti completate entro il tempo massimo contrattualmente previsto 86,0% 91,0%
Tempo medio di riparazione 35 ore 25 ore
Tempi di risposta alle chiamate ai servizi di assistenza clienti Tempo minimo di navigazione su risponditore automatico per accedere alla scelta ”operatore” 110 sec. 66 sec.
Tempo medio di risposta dell’operatore alle chiamate entranti 110 sec. 82 sec.
Percentuale di chiamate entranti in cui il tempo di risposta dell’operatore e’ inferiore a 20 secondi 30,0% 47,6%
Addebiti contestati Rapporto tra il numero dei reclami su addebiti in fattura relativi a tutti i servizi di accesso ad internet (ricevuti nel periodo di rilevazione) e il numero totale di fatture emesse nello stesso periodo 1,50% 0,75%
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    • {currentauthor}: http://phoneworld.splinder.com
    • Jaman: Non so quanto sia una buona notizia, sono molti quelli che non chiedono di disattivare il rinnovo proprio perché giocano sulla fine del credito (o qu
    • Jaman: In verità nemmeno io, ho sudato freddo durante il trasferimento xD

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