PhoneWorld

Anche 3 venderà l'iphone

Posted on: luglio 7, 2008

Anche 3 venderà l’iPhone: costerà 90 euro [ forse ]

L’amministratore delegato di H3G parla di 90 euro per il telefono e abbonamenti mensili di 10-20 euro che partiranno a settembre. L’Antitrust si prepara a indagare su Vodafone e Tim.

[…]

Proprio settimana scorsa, infatti, i dirigenti di 3 si erano rivolti a Apple per cercare di rientrare in partita e, a quanto pare, sono stati convincenti: da settembre anche l’operatore che più di ogni altro ha clienti che sfruttano il traffico dati venderà la propria versione dell’iPhone.

Secondo quanto dichiarato da Vincenzo Novari, amministratore delegato di H3g Italia, era però tutto previsto: l’uscita dell’iPhone in estate con solo due operatori avverrebbe per questioni meramente pratiche decise da Apple. Ecco perché 3 arriverà soltanto a settembre.

[…]

Novari ha infatti affermato che le tariffe di 3 saranno decisamente più convenienti di quelle della concorrenza.
L’amministratore delegato ha parlato di "fasce di prezzo meno onerose del 25-30%, sia in termini di minuti, sia di megabyte" e ha sostenuto che lasciare il mercato ai due incumbent danneggerebbe prima di tutto i clienti. Addirittura, potrebbe esserci un’offerta che comprende l’apparecchio a soli 90 euro, a fronte di un abbonamento di 10 o 20 euro al mese: una mossa del genere renderebbe davvero più interessante il mercato, attualmente dominato da quella che pare un sospetta alleanza*  tra Vodafone e Tim.

* notate questo post, nella nostra fascia media, c’è una sconvenienza netta di Vodafone, nella fascia alta invece è nettamente più conveniente, nella fascia economica invece c’è sostanziale pareggio….
Secondo voi si sono divisi i potenziali clienti?
  Parere personale

Proprio sulla possibilità che i due maggiori operatori si siano in qualche modo messi d’accordo per dissanguare i clienti sta per formulare una richiesta di chiarimento l’Antitrust, ha detto ancora Novari, anche a seguito delle iniziative di alcune associazioni di consumatori che hanno scritto al Garante della concorrenza.

Forse, quindi, a meno che l’iPhone non sia per qualcuno una necessità irrinunciabile da avere il prima possibile, sembra indicato aspettare di vedere come 3 intenderà presentarsi sul mercato al ritorno dalle vacanze.

Fonte Zeus News, articolo integrale qui

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

Annunci

    • {currentauthor}: http://phoneworld.splinder.com
    • Jaman: Non so quanto sia una buona notizia, sono molti quelli che non chiedono di disattivare il rinnovo proprio perché giocano sulla fine del credito (o qu
    • Jaman: In verità nemmeno io, ho sudato freddo durante il trasferimento xD

    Categorie

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: